a

Al tuo fianco con tutta
la mia esperienza

ultimi post

Graziella Bertozzi > Costellazioni Familiari  > NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER COSTELLATORI FAMILIARI E SISTEMICI

NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER COSTELLATORI FAMILIARI E SISTEMICI

Nelle rappresentazioni familiari, più che in ogni altra forma di terapia, ho riscontrato il fenomeno di un campo cosciente che ci guida.
Nel corso del tempo ho compreso che nelle rappresentazioni familiari la saggezza delle buone soluzioni non risiede tanto in noi, quanto nel campo energetico della rappresentazione stessa.

Riferendoci ad un sistema familiare ed alla sua rappresentazione, in una messa in scena è contenuta tutta la conoscenza dello sviluppo di questa famiglia e dei suoi predecessori – nel bene come nel male.

Tramite la risonanza possiamo entrare in contatto sia col bene che col male di questa conoscenza: il nostro atteggiamento, il nostro orientamento spirituale nei confronti di questo sistema e quindi della sua rappresentazione, fa risuonare i contenuti del sistema che sono concordi.

Questo fenomeno viene chiamato dallo scienziato inglese Sheldrake “risonanza morfica”: significa che i contenuti diventano visibili e percepibili da tutti i partecipanti ad una rappresentazione che, prendendo parte ad un campo estraneo, siano pronti ad aprirsi a questo fenomeno della risonanza.
Un campo ci risponde dunque fuori dallo spazio e dal tempo nel qui ed ora, mentre lo interroghiamo.
Se siamo pronti a ricevere nuove rivelazioni ed interroghiamo il nostro cuore, il campo energetico ci rende più saggi ed intuitivi e capita che ci sorprendiamo di ciò che improvvisamente scaturisce da noi.

Grazie agli allievi che hanno terminato il loro percorso, da settembre 2019 sarà di nuovo possibile accedere al Percorso formativo per diventare Operatore Olistico in Costellazioni Familiari e sistemiche.

“Una scuola di vita”

Non si tratta solo di un percorso formativo, non è una tecnica, ma un modo nuovo di vivere la tua vita di ogni giorno.

Questa formazione è a 360 gradi.
Ti porta una nuova visione, una nuova chiave per interpretare e per affrontare nel migliore dei modi, la realtà di ogni giorno.
 Molte delle tue convinzioni cambieranno e ti permetteranno di alleggerire la tua vita, le tue relazioni, sia sul lavoro sia nella vita familiare e relazionale. Imparerai a conoscerti meglio, a capire da dove vieni, dove sei e dove stai andando.

Come operano le Costellazioni Familiari

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri.
Malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro possono essere dovuti a grovigli sistemici familiari che vengono portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche.
E’ come se ci fosse una Forza più grande che ci guida, affinché ogni uomo o donna sulla Terra, dovesse contribuire, con il suo destino, a riportare ordine, dove c’è stato disordine, riportare la pace dove c’è stato conflitto, fare rifluire l’amore dove si era bloccato.

Questa Forza più Grande è un campo energetico che ci collega tutti, con quelli che sono stati, con quelli che sono ora, e con quelli che verranno.
 Questo campo che gli scienziati chiamano “Campo Morfogenetico”, si manifesta ed agisce in particolare durante il processo delle Costellazioni, facendo accedere i singoli rappresentanti del Gruppo di lavoro, ad informazioni che altrimenti non potrebbero conoscere. Questo permette di ricreare la situazione e l’evento dove l’amore e l’energia si erano bloccati, come nel caso di destini incompiuti o nefasti, dandoci così la possibilità di riportare l’equilibrio e l’armonia.
Le Costellazioni Familiari nascono in Germania negli anni ’80 messe a punto da Bert Hellinger.

In questi quarant’anni si sono diffuse in tutto il mondo per la profondità dei temi che trattano e per la loro efficacia.
La caratteristica principale è quella di fare riferimento agli “ordini dell’amore” e alle forze guaritrici delle origini del sistema familiare. Un metodo straordinario per sciogliere i nodi che ci tengono legati al passato, per mettere ordine nelle relazioni familiari, ma che opera anche in altri “sistemi”, come l’azienda, le scuole, gli ospedali le carceri, ecc…

Informazioni generali

Al termine del percorso formativo, se ci saranno i titoli necessari sarà possibile dare l’esame per OPERATORE OLISTICO S.I.A.F ITALIA (Associazione di categoria professionale) per essere inseriti nel registro degli Operatori Olistici professionisti.

L’obiettivo di questa formazione é di fornire al futuro costellatore le competenze e gli strumenti necessari che gli permettono di apprendere, comprendere e di applicare le basi delle Costellazioni.
Riguardo al contenuto, si tratta in particolare di fare conoscere i vari livelli di coscienza, gli ordini dell’amore e le basi delle costellazioni familiari in tutti i loro vari aspetti.

Perché scegliere questo Percorso

Dall’esperienza degli ultimi quattro anni, il punto di forza di questo percorso risulta proprio essere la mia formazione professionale in campo olistico di oltre 30 anni unita alla mia profonda esperienza di vita.

Sono stata un’allieva di Bert Hellinger, Maestro delle Costellazioni Familiari, che ho conosciuto a Roma nel 2002, ancora oggi mio grande ispiratore. Ho completato la mia formazione presso la sua scuola di allora A.B.H.I. (Associazione Bert Hellinger Italia) dal 2002 al 2005. Da settembre 2005, ogni mese, tengo a Bologna un gruppo di lavoro con le Costellazioni familiari, sistemiche, organizzative e grazie alla mia lunga esperienza manageriale, anche aziendali. Tengo inoltre, una volta al mese, presso il Centro Natura, una Conferenza gratuita per diffondere la conoscenza del metodo.

Dal 2014 conduco a Bologna un Percorso Formativo in Costellazioni Familiari e sistemiche.

Struttura del Corso

La struttura del Corso consiste in 16 laboratori di una giornata + 8 sessioni di gruppo con clienti esterni.
Queste sedici giornate di laboratorio + quelle di training si devono svolgere nell’arco massimo di 20 mesi di calendario.

In questo primo livello di base si privilegia il lavoro sui legami familiari dei partecipanti alla Formazione.
Gli incontri di training con i clienti esterni servono soprattutto per fare esperienza sul “campo”con persone esterne e trarre spunti per il lavoro nei laboratori.

Raggiungendo i requisiti richiesti in termini di ore di formazione e di titoli, se la persona sarà pronta potrà sostenere l’esame S.I.A.F per Operatore Olistico Professionale.
Questa formazione è rivolta sia a coloro che operano nella relazione d’aiuto e che intendono arricchire le proprie competenze all’interno della loro professione, sia a coloro che scelgono il metodo delle Costellazioni Familiari per un loro percorso di crescita e di sviluppo personale.

Il futuro costellatore impara anche a:

Onorare la sacralità del lavoro e del posto in cui opera.
Come atteggiamento interiore il futuro costellatore,
 nel Percorso formativo, adotta i quattro atteggiamenti principali della relazione d’aiuto: Ascolto, Presenza, Affidamento a qualcosa di più grande, Rispetto.

COSTI 2019

16 incontri di Laboratorio + n. 8 incontri di gruppo con clienti esterni di training da svolgersi entro 18 mesi.

Euro 2.500,00 comp. IVA

PAGAMENTO:
il 50% dell’importo va saldato anticipatamente (caparra Euro 1.250,00) con bonifico sul conto corrente intestato a:
Graziella Bertozzi: IBAN IT 57B0347501605CC0010341817

Il restante 50% (Euro 1.250,00) va regolato entro 8 mesi dalla data di iscrizione.
Per eventuali rinunce dopo il 2° incontro di Laboratorio verrà restituito il 50% della caparra.
Per rinunce successive niente sarà dovuto.

SCONTI E RATEIZZAZIONI

Sconto del 10% per chi ha superato i 65 anni di età

Sede: Via degli Angeli, 24/a dalle ore 10.00 alle 18,00 circa.
Come raggiungere la sede e per le date aggiornate degli incontri vedi il sito www.costellazionifamiliaribologna.it

Incontro preliminare:

Chiama per prenotare senza impegno un incontro per conoscerci meglio al 3483906042

No Comments

Your comment...NameE-mail

Leave a reply